H2H cos'è? Marketing Human 2 Human

Actualizado: may 5



Anche nel marketing le tendenze si rincorrono: è il momento della ricerca della semplicità. Viviamo nell’Umanesimo della comunicazione, dove i brand non devono convincere a botte di slogan ma sedersi ad ascoltare, osservare e comprendere il nuovo consumatore. Da un unico mezzo che parla a flotte di spettatori, siamo passati ad un canale interattivo dove brand e persone si incontrano ad armi pari, quello dei social media.


Fermati e ascolta questo brusio: è la conversazione, collega milioni di persone in rete. Se decidi di restare, togliti gli abiti dell’azienda leader di mercato che vende il prodotto migliore del mondo, mischiati tra i tuoi clienti, cerca di capire ciò di cui hanno bisogno empatizza con i loro bisogni. Ascoltali, interagisci, aiutali e mostrati per quello che sei, un po’ imperfetto, auto ironico, umano


Muoversi in queste nuove vesti è un po’ difficile, ti senti goffo e hai paura di non sembrare abbastanza autorevole, è l’era dello Human to Human come la definisce nel suo libro Bryan Kramer, fondatore di H2H e uno tra i più importanti influencer al mondo.


“Noi di Connection H2H ne abbiamo fatto non solo la nostra nostra filosofia di lavoro, H2H é il nostro modo di essere e di pensare, lo stesso modo in cui ci relazioniamo ogni giorno con i nostri clienti, alimentando relazioni di fiducia e non più solo di business”

Il marketing e i prodotti probabilmente non hanno emozioni, ma tu si!

Come puoi esprimerle per posizionarti online e creare la giusta reputazione? Formula i messaggi partendo dal contesto, il contesto è rappresentato da tutto ciò che ruota intorno al messaggio, che gli dà peso e gli conferisce valore. Ma che ruolo hanno le emozioni in rete se non ci può guardare negli occhi?

La tua bravura inizia da qui, impara a sorridere senza occhi e a trasmettere i tuoi pensieri senza usare la tua voce, ma parole, emoticon, immagini, video. Crea il tuo contesto, basta scrivere in modo semplice e senza fronzoli. Non avere fretta: la rete è veloce ma la tua accortezza verrà premiata.Il contenuto veicola il messaggio, ma il contesto crea la connessione che tu vuoi raggiungere.


#H2H di cosa hanno bisogno i miei clienti?


Non pensare a loro in qualità di clienti, sono persone a caccia di emozioni. Ecco i sei bisogni umani di cui si parla in Human to Human:

  • Le persone vogliono sentirsi connesse, crea delle community intorno ai tuoi prodotti.

  • Cercano l’approvazione dal proprio Brand, coccolali.

  • Amano avventurarsi in territori sconosciuti, offri loro un’esperienza emozionante.

  • Non vogliono perdersi, dimostra di essere affidabile e coerente.

  • Desiderano imparare, proponi contenuti interessanti.

  • Vogliono sentirsi utili, coinvolgili.


#H2H #marketing #ConnectionH2H


Filomena Santoro, Marketing Director Connection H2H

26 vistas
logo-connection-h2h

Calle Rodriguez San Pedro 2, 207 B 28015 Madrid

+34 919203747 

info@connectionh2h.com

VAT: ESB88173489